Presentazione della Sagra

Benvenuti alla Festa di San Giuseppe di Villaganzerla.

Ancora una volta ci ritroviamo per questo appuntamento che è uno fra i più attesi della nostra provincia.

Una manifestazione nata 113 anni fa, che nel corso degli anni si è sempre più imposta per qualità e novità di proposte, per ampiezza logistica e per eventi sempre più importanti ed affermati.

Da alcuni anni ormai la denominazione De.Co. del piatto principe della manifestazione, cioè la “Quaglia allo Spiedo by Villaganzerla”, è il nostro fiore all’occhiello

Non mancheranno i classici e tradizionali momenti di una festa popolare, quali le serate di ballo liscio, quelle per giovani e momenti di aggregazione paesana, la musica country e la festa latino-americana.

Immagine

Quaglia De. Co. ma non solo...

Pasta, carne, verdure, dolci.... per tutti i gusti

Immagine

...ed ancora...

Come sempre, il San Giuseppe ha una particolare attenzione ai movimenti di solidarietà e di interesse sociale. Infatti negli anni ha elargito svariati contributi, con importi anche consistenti, a vari enti ed associazioni di vario indirizzo anche extra paese.

Dunque da come potete vedere, il San Giuseppe è una manifestazione poliedrica che ha saputo negli anni ben coniugare il classico folklore di una festa popolare con momenti “diversi” mirando attraverso a questi al  sociale  e a  far conoscere il nostro ancora incontaminato territorio, le nostre bellezze artistiche e la nostra prelibata cucina. Noi crediamo in questo proposito. Chiediamo però che anche la politica locale, provinciale e regionale, ci stia più vicino e che capisca i nostri sforzi.

Il San Giuseppe è una manifestazione importante e da tutti riconosciuta… “Sfruttiamola”!!!! Assieme si può fare molto e bene… basta solo crederci.

Un ringraziamento per la festa va comunque all’Amministrazione Comunale, ai Gruppi ed Associazioni di Volontariato del paese, alla Pro Loco locale ed anche a quelle vicine con le quali attivamente collaboriamo, ad Enti e Sponsor che puntualmente ogni anno sostengono questa nostra Festa, alle centinaia e centinaia di Volontari che con dedizione si attivano prima, durante e dopo per la buona riuscita della manifestazione.

Infine un particolare ringraziamento va a Voi migliaia e migliaia di visitatori che ogni anno ci onorate e gratificate con la Vostra presenza.

Il Direttivo del A.M.P.

(Associazione Manifestazioni Popolari) di Villaganzerla